Layout del blog

Nuova fragranza Lino: la new entry in edizione limitata per la Festa della Mamma

Manuela Solerio 

Armoniosa, raffinata e fresca. Lino è la nuova fragranza d'ambiente Parfun.

C’è una bellezza raffinata nel lino. Di quelle che non hanno bisogno di fronzoli ed orpelli. Una bellezza pulita, che si spiega da sola senza mostrarsi. Pensando a questo concetto di purezza, unito alla morbidezza del tessuto, la nostra Fragrance Designer Paola Bottai ha concepito la nuova fragranza d’ambiente di Parfun. Lino.


Il tema centrale di Lino è stato interpretato da Paola su fondamento floreale, dato dalla gardenia, che ha permesso di ottenere una fragranza con un’ottima performance.

Per questo Lino è molto diffusiva, con un perfetto equilibrio fra aspetti fruttati, speziati e, chiaramente, floreali. La fragranza è stata concepita infatti con diversi prodotti naturali. Uno fra questi è l’olio di ylang ylang, dall’aroma dolce, leggermente balsamico, allo stesso tempo penetrante e avvolgente, che regala a Lino una connotazione unica.

Altra nota caratterizzante è lo zenzero fresco del Madagascar, che dona a Lino un sapore di pulito che si sposa in maniera molto armoniosa col concetto di tessuto.

Abbiamo voluto infatti mantenere la freschezza, in questa fragranza, con un leggero richiamo alla terra, alle radici.

La fragranza ha infine una scia, una nota di fondo talcata e polverosa che anch’essa va a rinforzare ulteriormente il concetto di tessuto.


Cosa rende questa new entry nel mondo Parfun. così speciale?


Ce lo racconta Marco Borelli, il direttore creativo di tutta la linea Parfun.

“La possibilità di personalizzare un prodotto è un’idea che mi affascina da sempre. Potendo controllare tutta la filiera di produzione dei nostri prodotti e potendo anche contare su trent’anni di esperienza nel settore della produzione di profumi, abbiamo finalmente la possibilità di creare nuove linee di fragranza in edizione limitata e personalizzata.

Lino nasce proprio per soddisfare questa esigenza: l’abbiamo dedicata alla Festa della Mamma perché la sua nota centrale è dolce, fresca, pulita e si sposa quindi molto bene al concetto di mamma che è insito nell’immaginario collettivo. Non solo è nuova la fragranza, ma anche la serigrafia del flacone ed il packaging. Il flacone è contenuto in un tubo, che accoglie anche le bacchette e che trovo personalmente non solo molto bello dal punto di vista estetico, ma anche più comodo e maneggevole da trasportare e - perché no? - da riutilizzare”.


Dove posizionare il profumatore d'ambiente Lino

Come dicevamo più sopra, Lino è una fragranza d’ambiente molto diffusiva. Questa caratteristica la rende molto adatta alla profumazione di ambienti come il bagno o la zona giorno della casa.

Per posizionare il flacone in modo che la profumazione sia più effusa possibile, ti suggeriamo di scegliere sempre luoghi bene areati e lontani da fonti di calore diretto. In bagno, ad esempio, un posizionamento ideale è il davanzale della finestra oppure il lavandino.


Non dimenticare che tutti i flaconi Parfun. hanno una serigrafia tattile che permette una precisione pittorica di riproduzione dei dettagli. Ciò li rende un magnifico componente d’arredo, che dona una nota unica all’ambiente. Proprio come la fragranza che contiene.


Hai già acquistato Lino? Allora entra subito nel nostro Parfun. Club. Scatta una foto a Lino e pubblicala su Instagram con l’hashtag #parfunclub e non dimenticare di taggarci @parfunpunto.


Non l’hai ancora acquistato? Rimedia subito, perché Lino è un’edizione limitata! Clicca sul bottone qui sotto!



Acquista Lino
17 lug, 2023
Una piramide olfattiva che sa di estate 
Profumatori per ambienti con bacchette
Autore: Manuela Solerio 20 giu, 2023
Tutto quello che devi sapere per far sì che il tuo profumatore per ambienti funzioni bene sprigionando tutta la sua deliziosa essenza profumata.
Autore: Manuela Solerio 14 feb, 2023
Galateo di San Valentino, naturalmente in stile Parfun.!
Altri post
Share by: