privacy

Privacy Policy

Privacy Policy di www.opify.it

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.


Titolare del Trattamento dei Dati

Marco Borelli

Opify SRL

Cusago (MI) Via Alcide De Gasperi 2, 20090

P.iva 10835280966

Indirizzo email del Titolare: marco@opify.it


Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Dati di utilizzo. Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione. Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio.

Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare. L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile. L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.


Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti


Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.


Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali; 
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.


Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati. L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.


Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.


Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne. Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.


Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:


Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi. Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico web relativo alle pagine dove il servizio è installato, anche quando gli utenti non lo utilizzano.


Google Fonts (Google Ireland Limited)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Ireland Limited che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy


Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.


Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare. Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.


Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.


Cookie Policy

Questa Applicazione fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Per saperne di più, l’Utente può consultare la Cookie Policy. 


Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.


Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.


Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.


Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.


Risposta alle richieste “Do Not Track”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.


Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.


Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.


Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.


Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.


Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.


Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.


Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.


Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.


Servizio

Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.


Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.


Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.



Ultima modifica: 19 aprile 2021

Condizioni generali di vendita

OGGETTO

  1. Il sito internet www.parfun.it, di proprietà di Opify S.r.l., con sede legale in via Spadari 7/9 20123 Milano, in persona del suo rappresentante pro tempore, iscritta presso la Camera di Commercio di Milano, al n. REA MI - 2560725: del Registro delle Imprese, P. IVA 02614640064, (di seguito anche “Parfun.”) è stato realizzato per effettuare la vendita al dettaglio di fragranze d’ambiente, a titolo esemplificativo e non esaustivo: diffusori a bastoncino, etc. (di seguito anche i “Prodotti”). 1.2. Di seguito sono riportati i termini e le condizioni generali che regolano il rapporto fra i Clienti (come di seguito definiti) e Parfun. con riguardo alla vendita dei Prodotti.


AMBITO DI APPLICAZIONE

  1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CGV”) valgono per acquisti dei Prodotti presenti nel catalogo elettronico di Parfun. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo web www.parfun.it (di seguito il “Sito”). Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno solo scopo esemplificativo per consentire la migliore percezione delle varie cromie. Le immagini dei Prodotti possono non essere esattamente combacianti con il prodotto stesso, ma differire per colore e dimensioni, anche negli accessori presenti in figura.
  2. Le presenti CGV possono essere modificate e/o aggiornate in qualsiasi momento da Parfun..
  3. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime sul Sito.
  4. Il cliente che accede al Sito per effettuare acquisti potrà essere un consumatore con ciò intendendosi:
  5. la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito “Cliente Consumatore”) o un professionista intendendosi con ciò:
  6. la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (di seguito “Cliente Professionale” e ove non sia necessario distinguerli all’interno delle presenti CGC anche disgiuntamente il “Cliente” e congiuntamente i “Clienti”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti CGV che sono state messe a sua disposizio ne sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.


NORMATIVA APPLICABILE

  1. La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”) s.m.i. e per le vendite con strumenti elettronici dal D. Lgs. 9 aprile 2003, n.70 s.m.i..
  2. Il contratto di vendita stipulato tra il Cliente e Parfun. sarà disciplinato e interpretato in conformità della Legge Italiana.


REGISTRAZIONE

  1. Al fine di poter acquistare i Prodotti presenti sul Sito
  2. senza tuttavia che tale procedura comporti un obbligo di acquisto in capo al registrante
  3. ogni Cliente dovrà registrarsi al sito di Parfun. scegliendo uno username e una password e fornendo i seguenti dati personali:
  4. nome, cognome/ragione sociale;
  5. data di nascita. - indirizzo di residenza/sede;
  6. numero di telefono;
  7. indirizzo di spedizione se diverso da residenza/sede;
  8. codice fiscale o Partita Iva.
  9. La registrazione al sito, tramite l’apertura di un account personale, consente all’utente registrato di:
  10. salvare e modificare i propri dati;
  11. accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;
  12. seguire lo stato dell’ordine;
  13. gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;
  14. usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati;
  15. esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per l’invio da parte di Parfun. di newsletter.
  16. I dati forniti a Parfun. saranno memorizzati alla registrazione, il trattamento dei predetti dati è soggetto alla normativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. N. 196/2003 e del Reg. UE n. 679/2016 (c.d. “GDPR”).


CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  1. Il contratto di vendita tra Parfun. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Parfun.. L’accettazione verrà inviata da Parfun. all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in occasione della registrazione sul Sito.
  2. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff di Parfun.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, lo staff di Parfun. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  4. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, per effettuare un ordine il Cliente dovrà:
  5. inserire un Prodotto nel carrello cliccando sull’icona “Aggiungi al carrello”, in prossimità del Prodotto stesso;
  6. al termine della selezione dei Prodotti inseriti nel carrello, per procedere all’acquisto il Cliente dovrà cliccare sul tasto “Checkout”;
  7. il Cliente dovrà poi registrarsi, accedere con le proprie credenziali al Sito oppure inserire i propri dati per un acquisto veloce senza registrarsi al Sito;
  8. il Cliente potrà scegliere le modalità di spedizione e dovrà accettare senza riserve le presenti CGV;
  9. il Cliente potrà così procedere al pagamento dei Prodotti e delle spese di consegna con le seguenti modalità:
  10. carte di credito Visa, Mastercard o American Express;
  11. Paypal express checkout o con le eventuali altre modalità previste sul Sito (come disciplinato al punto che segue);
  12. alla conclusione dell’ordine il Sito attribuirà automaticamente un numero univoco che sarà riportato nella pagina finale di riepilogo dell’acquisto;
  13. Parfun., previa verifica del pagamento e della effettiva disponibilità del Prodotto in caso di acquisti plurimi come previsto di seguito al punto 5.9, trasmetterà al Cliente la conferma dell’ordine che conterrà le seguenti informazioni:
  14. numero e data dell’ordine;
  15. dettaglio del/i Prodotto/i, quantità, prezzo;
  16. tipologia di pagamento scelta;
  17. costo della consegna;
  18. importo totale ordine;
  19. il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma ordine e a segnalare a Parfun. eventuali errori.
  20. Una volta inoltrato l’ordine online, il Cliente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti CGV come previsto dal Codice del Consumo.
  21. Il Cliente effettuando un ordine secondo le modalità presenti sul Sito dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le CGV riportate in questa sede.
  22. Le presenti CGV costituiscono parte integrante del contratto di vendita concluso tra il Cliente e Parfun..
  23. Sul Sito sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul Sito. Di conseguenza, la disponibilità dell'articolo in alcuni rari casi può non essere garantita con certezza. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni:
  24. evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione;
  25. contattare il cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione, ritardando l'evasione dell'ordine, o stornare dall'ordine i prodotti non disponibili nell'immediato.
  26. In caso di acquisti plurimi di Prodotti, nello stesso istante, da parte di più Clienti, Parfun. si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell’ordine, la disponibilità del Prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
  27. Inserire un Prodotto nel carrello non comporta l’impegno a concludere l’acquisto dello stesso. Il Cliente, fintanto che non abbia completato la procedura per l’acquisto dei Prodotti, potrà:
  28. modificare la quantità e/o eliminare i Prodotti già inseriti nel carrello;
  29. aggiungere al carrello altri Prodotti.
  30. All’interno della sezione “Account” presente nell’area riservata del Cliente sul Sito sarà possibile visualizzare le informazioni del proprio account, monitorare lo stato dell’ordine, le eventuali richieste di reso ed effettuare richieste di consegna ad indirizzi multipli.
  31. Per modificare o annullare un ordine è necessario contattare tempestivamente e comunque non oltre le 12 ore dall’invio dell’ordine il Customer Service all’indirizzo e-mail info@parfun.it facendo riferimento ai dati presenti nell’e-mail di conferma dell’ordine.
  32. In caso di richiesta di copie di documenti fiscali e/o modifiche anagrafiche il Cliente Consumatore dovrà contattare Parfun. via e-mail all’indirizzo amministrazione@parfun.it indicando il tipo e il numero di documento per il quale richiede la copia e/o la correzione.
  33. L’ordine sarà archiviato nella banca dati di Parfun. per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

  1. Carta di credito. In caso acquisto dei Prodotti con modalità di pagamento Carte di Credito Visa, Mastercard o American Express, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto dell'evasione della merce dal nostro magazzino. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Parfun., verrà richiesto contestualmente dal nostro staff l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Parfun. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Parfun. provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). Parfun. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Parfun. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Parfun. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Parfun. conserverà tali dati. In nessun caso Parfun. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.parfun.it


PREZZI

  1. Il prezzo di vendita dei Prodotti è espresso in Euro e comprensivo di IVA e di ogni altra imposta dovuta al momento dell’acquisto.
  2. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all'interno del Sito costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 codice civile, soggetta a variazione di prezzo da parte di Parfun..
  3. Il prezzo di vendita si considera valido fino alla comunicazione dell’accettazione dell’ordine.
  4. Gli eventuali codici sconto (%, 1+1, 3x2 o altre meccaniche), salvo diversa esplicita indicazione, tali sono da considerarsi sempre non cumulabili.
  5. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte del Cliente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato.


FATTURAZIONE

  1. Ciascun ordine spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. La fattura verrà emessa solamente se richiesta al momento dell'ordine indicando il numero della propria partita iva nell'apposito campo. Il documento potrà essere scaricato dalla sezione specifica all’interno del proprio account sul sito www.parfunit. NB: Non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.


MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA DEI PRODOTTI

  1. I Prodotti saranno consegnati entro 15 giorni lavorativi dall'acquisto, salvo che sia stato concordato un termine diverso tra le parti. I predetti tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, Parfun. non assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.
  2. In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di Parfun. danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
  3. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-18).
  4. Parfun. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
  5. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente dovrà controllare che:
  6. il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
  7. i Prodotti indicati sugli imballaggi corrispondano a quanto effettivamente indicato in fattura/scontrino;
  8. l'imballaggio risulti integro, non danneggiato né comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta).
  9. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’ordine, la merce va in giacenza dopo 3 tentativi di consegna. Al Cliente viene lasciato l’"avviso" di mancata consegna. Dopo 10 gg di giacenza la merce viene rispedita al mittente. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, Parfun. potrà invocare la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, avverrà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e le spese di restituzione.
  10. Eventuali danni all'imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente segnalati dal Cliente nel documento di trasporto.
  11. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a Parfun. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  12. Le spese di consegna, che dipenderanno dalla destinazione, dal peso e dal volume dei Prodotti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.


DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i Prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
  2. Il predetto termine decorre dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico del Prodotto o: - nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; - nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
  3. Tale diritto, tuttavia, non potrà essere esercitato:
  4. in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Cliente Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
  5. in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  6. in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  7. in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.
  8. Il Cliente che decida di avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare una comunicazione scritta a Parfun. a mezzo PEC all’indirizzo amministrazione@parfun.it, e potrà anticipare tale comunicazione via e-mail all’indirizzo info@parfun.it, che non sostituirà la PEC.
  9. Parfun. a seguito del recesso del Cliente Consumatore, entro 24/48 ore dalla avvenuta ricezione della comunicazione di esercizio del recesso, dovrà comunicare tramite e-mail al Cliente Consumatore una conferma del ricevimento della volontà di recedere dello stesso.
  10. A norma di legge, sono a carico del Cliente Consumatore i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti che dovranno essere spediti al seguente indirizzo: We Bulk, Via Como 6/1 20020 Lainate (MI) – Italia, entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Parfun. la sua decisione di recedere dal contratto (il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni), specificando sull’etichetta di spedizione la causale Reso Parfun.
  11. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Parfun. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  12. Parfun. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, Parfun. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.
  13. Parfun. dovrà inoltre rimborsare tutte le spese sostenute dal Cliente Consumatore (acquisto del Prodotto e consegna originarie dello stesso; sono ovviamente escluse quelle per la riconsegna) entro 14 giorni dalla comunicazione del diritto di recesso, e comunque previa ricezione del Prodotto in restituzione, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome, cognome, intestatario conto, codice IBAN).
  14. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  15. i Prodotti di Parfun. sono venduti in apposite confezioni; tali confezioni si ritengono parte integrante dei Prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).
  16. la restituzione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Parfun., è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  17. Parfun. non risponde in nessun caso per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
  18. al suo arrivo presso l’indirizzo di restituzione suindicato, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  19. Il Cliente Consumatore decadrà dal diritto di recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Parfun. accerti:
  20. la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
  21. la mancanza o il danneggiamento dell'imballo interno originale;
  22. l'assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
  23. il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto. 
  24. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, Parfun. restituirà al ClienteConsumatore il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.
  25. Si precisa che il diritto di recesso come disciplinato nella presente clausola è riservato soltanto ai Clienti Consumatori; non è previsto diritto di recesso per i Clienti Professionisti.
  26. In caso di necessità di comunicazione in materia di resi e reclami è possibile inviare una mail a info@parfun.it


GARANZIE

  1. In caso di difetto di conformità, ovvero consegna di bene che presenti vizi o difetti o sia difforme da quello previsto nel contratto di vendita, vale a dire inidoneo all’uso al quale serve abitualmente un bene dello stesso tipo, difforme dalla descrizione pubblicata sul sito o che non manifesti le qualità promesse, si applica quanto previsto in materia di Garanzia Legale dagli artt. 128 e seguenti del d.lgs. 205/2006 (Codice del Consumo).
  2. Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto.
  3. Parfun. è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta nel termine di due anni dalla consegna del Prodotto, salvo che sia prevista una garanzia convenzionale oltre tale termine.
  4. Il Cliente Consumatore è tenuto a denunciare il vizio o difetto a Parfun. entro due mesi dalla scoperta (salvo che Parfun. abbia riconosciuto od occultato l’esistenza del difetto).
  5. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene (il Cliente Consumatore che sia convenuto per l’esecuzione del contratto può tuttavia far valere sempre i diritti di cui al presente articolo purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza dei due anni dalla consegna).
  6. In caso di difetto di conformità il Consumatore può chiedere, senza spese (comprese quelle di spedizione), il ripristino mediante riparazione o sostituzione, a sua scelta, salvo che rimedio sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
  7. Il rimedio di cui sopra è da considerare eccessivamente oneroso se impone a Parfun. spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
  8. del valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
  9. dell’entità del difetto di conformità;
  10. dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore.
  11. Le sostituzioni saranno eseguite entro un congruo termine dalla richiesta e non dovranno arrecare notevoli inconvenienti al Cliente Consumatore, tenendo conto della natura del Prodotto e dello scopo per il quale è stato acquistato.
  12. Il Consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
  13. la sostituzione è impossibili o eccessivamente onerosa;
  14. Parfun. non ha provveduto alla sostituzione entro un termine congruo;
  15. la sostituzione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al Cliente Consumatore.
  16. Dopo la denuncia del difetto di conformità il venditore può offrire al Cliente Consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
  17. qualora il Cliente Consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo per le riparazioni o sostituzioni, salvo accettazione da parte del Cliente Consumatore del rimedio alternativo proposto;
  18. qualora il Cliente Consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il Consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
  19. Un difetto di conformità di lieve entità, per il quale non sia stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire il rimedio della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
  20. La garanzia legale è limitata agli acquisti effettuati dai Clienti Consumatori. Per quanto riguarda i Clienti Professionisti si applica quanto previsto dal Codice Civile agli artt. 1490 e ss..


RECLAMI

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Opify S.r.l.
  2. Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite posta elettronica o forma di contatto del sito.
  3. Per qualsiasi problema o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff Parfun. tramite l'apposita sezione sul sito internet. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problema viene risolto in poche ore.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  1. I dati del Cliente sono trattati da Parfun. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. n. 196/2003 e del GDPR, come specificato nell'informativa fornita nel Sito.


COPYRIGHT

  1. Tutti i contenuti presenti su www.parfun.it, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. Il sito www.parfun.it può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Parfun. alla pubblicazione. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.


FORO COMPETENTE

  1. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il Sito è sottoposta alla competenza territoriale inderogabile del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore e comunque in ogni caso è competente la giurisdizione dello Stato Italiano.
  2. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il Sito con un Cliente Professionista, invece, sarà di competenza esclusiva il Foro di Milano.
Share by: